Imparo l’italiano con le favole di Leonardo da Vinci

A cura di Andrea Del Maestro

Illustrazioni di Lo Wing Hang Francesca e Chen Mengxiang 

In italiano semplificato con esercizi e audiolibro. Per studenti di lingua italiana di qualunque età, livello A1.

Il testo è indicato per studenti di livello principiante che sanno parlare un poco la lingua italiana e desiderano un libro da leggere e studiare individualmente.

È possibile ascoltare e scaricare le tracce audio a questa pagina.

Consigliamo di ascoltare le favole una prima volta senza leggere la trascrizione, ascoltarle una seconda volta leggendo la trascrizione e sottolineando le parole difficili durante l’ascolto. Successivamente rileggere con calma il testo, anche ad alta voce, controllando il significato dei termini sconosciuti con il glossario presente all’inizio di ogni capitolo. Dopo aver compreso la storia, provare a fare gli esercizi e a correggerli con le soluzioni che si trovano alla fine del libro.

Il volume può anche essere utilizzato a scuola nei corsi di lingua italiana, come compito per casa o per stimolare la conversazione fra gli studenti, chiedendo loro di esporre al compagno e poi alla classe la morale di ogni favola.  

Acquista:

Versione cartacea:

Versione digitale:

Il font e l’impaginazione del libro

Il carattere e l’impaginazione utilizzati nel testo sono stati scelti per facilitare la comprensione e la lettura: il font ad alta leggibilità Luce AL Sans™ è stato realizzato dalla Gazza Edizioni basandosi sul carattere TestMe, ideato pensando alle esigenze dei lettori dislessici, ma apprezzato da chiunque voglia rilassare la vista durante la lettura:

Il carattere è arioso ed elegante nella sua semplicità. Le lettere simili e speculari sono rappresentate in modo differenziato, per evitare confusione nei lettori con DSA:

Lo spazio fra le parole è marcato, l’interlinea è ampia con i paragrafi separati l’uno dall’altro, l’allineamento è a sinistra senza sillabazione.

Buona lettura!